Basi Trap | Basi Trap Download | Basi Trap Freestyle Da Scaricare
La Trap è un genere musicale molto in voga negli ultimi tempi, nasce nei primi anni del 2000 negli Stati Uniti tornando in cima alle classiche in questi anni.
Oggi la Trap si è fusa e miscelata alla perfezione con molti generi musicali nell’ambito elettronico e diventa sempre più difficile riuscire ad inquadrarla. Nonostante questa evoluzione ciò che caratterizza il genere sono i Bassi pesanti chiamati “Miami Bass” e l’uso costante del TR-Roland 808.
La scena rap italiana sta evolvendo continuamente e i BPM (battiti per minuto) nelle basi trap vanno da 130 a 160. Per un rapper, non è facile rappare su beat così veloci. In Italia, alcuni dei top player del genere trap sono:
Sfera Ebbasta, Guè, Salmo, tha Supreme, Maruego, Lazza, Dark Polo Gang e molti altri.
Oltre a quelli citati, ci sono anche molti rapper emergenti che si stanno facendo strada nella scena rap italiana ma questi artisti stanno continuamente influenzano e plasmando la scena rap italiana.
Basi trap
Le basi trap sono caratterizzate da una ritmica potente e incalzante che si basa sulla ripetizione di un semplice schema ritmico. La melodia trap si basa su una combinazione di diversi elementi, tra cui l’utilizzo di synth e vst, la selezione di campionamenti dalla musica soul e funk e la creazione di atmosfere dark e tese.
I produttori utilizzano una combinazione di software di produzione musicale (DAW) e strumenti hardware. Ad esempio, un tipico setup potrebbe includere un computer dotato di software di produzione musicale come Ableton o FL Studio, una scheda audio e un controller MIDI. Il software viene utilizzato per creare e modificare i suoni, mentre il controller MIDI viene utilizzato per manipolare i parametri del software in tempo reale.
Le sonorità delle strumentali includono bassi potenti, percussioni incalzanti e sintetizzatori melodici. Questi elementi sono combinati per creare un’ottima base per rappare e per creare una canzone. I testi della musica trap spesso trattano temi come la vita di strada, la criminalità, la droga e la sopravvivenza.
A questo punto, se cercate basi per le loro canzoni, il consiglio è di trovare ispirazione dalla musica che si ascolta e di sperimentare nuove idee con nuovi beats e strumentali. Ad esempio, potrebbe essere utile ascoltare musica trap di artisti emergenti e di quelli affermati, così come ispirarsi ai classici del genere come T.I., Gucci Mane e Young Jeezy.
Se sei un rapper alla ricerca di basi trap di qualità, clicca qui per accedere a una vasta selezione di basi trap disponibili per il download.
BASI TRAP – CATALOGO
Come si acquistano le basi trap?
1. Scegli i Beats
Clicca il simbolo del carrello
e seleziona la licenza
2. Cassa
Clicca “Proceed to Checkout” e procedi al pagamento
3. Scarica Subito
Accedi all’area riservata e scarica tutti i files