Come vendere le canzoni su Itunes, Spotify e altri 150 Digital Store.

Come vendere le canzoni su Itunes?

Se stai finendo il tuo album o sei in procinto di farlo prima o poi ti sarai fatto questa fatidica domanda.

La tua musica dev’essere senz’ altro disponibile sui principali store e negozi multimediali, da Itunes a Spotify, Amazon, Spotify , Beatport ecc..
Questo è segno di grande professionalità e ti permetterà di ricevere ascotli da ogni parte del mondo dando la possibilità al tuo pubblico di acquistare e diffondere il singolo o l’album ma sopratutto raddoppierai il tuo pubblico se sarai presente in queste piattaforme.


Spesso la burocrazia tende ad ostacolare le normali iniziative artistiche, portando l’artista allo sconforto ed alla rassegnazione.
Ad oggi esistono servizi con tariffe più o meno variabili che facilitano l’iter verso l’inserimento della propria musica negli store. Svolgono sostanzialmente la funzione di intermediari, gestendo tutte quelle scoraggianti problematiche burocratiche.


Mi sento di consigliarti tunecore.com, un servizio su cui si basano numerose etichette discografiche anche in italia, sia in ambito underground che mainstream.

Come vendere le canzoni su Itunes

Tunecore è il distributore online in grado di portare la tua musica sui principali store digitali, primo fra tutti iTunes. Molto semplice nell’interfaccia utente, consente di sottomettere i brani e di venderli incassando il 100% delle royalties e gli interi ricevi delle vendite al netto delle commissioni dei singoli negozi online.

E’ importante sottolineare che il materiale musicale resta nell’archivio digitale di Tunecore per un anno e se si intende rinnovare l’ uso del servizio, c’è un costo annuale per lo storage dei brani di 49,99$ per album e 9,99$ per singola traccia.

I report sui pagamenti vengono inviati all’ account dell’artista il secondo e il quarto mercoledi di ogni mese; per ciò che riguarda i pagamenti, la differenza dei singoli store digitali nel corrispondere i guadagni delle vendite a Tunecore e poi da Tunecore al singolo musicista, ha fatto sì che venisse adottato un sistema di pagamenti tramite conto Paypal in modo da potervi accedere in qualsiasi momento e ritirare la somma desiderata.

Tutorial molto semplice su come caricare le canzoni su Tunecore.

Condividere è Swag!



Comments

♬ Catalogo Beats

Sei in Cerca di Strumentali Professionali per il Tuo Nuovo Album?
CLICCA QUI!
+ di 123 Beats disponibili!
close-link