Trucchi Soundcloud (pt2): Descrizioni e Playlist

La seconda puntata della rubrica “Trucchi Soundcloud”

Nell’ episodio precedente, che ti invito ad andare a leggere << Trucchi Soundcloud pt1 >> abbiamo visto l’ importanza dell’aspetto grafico del profilo, oggi andiamo nel dettaglio sugli aspetti che la maggior parte delle persone trascurano: le descrizioni e le Playlist.

Oggi voglio condividere con te le migliori strategie per massimizzare il profilo:

1. Descrizione del profilo: Semplice ed Efficace.

Avendo un profilo Soundcloud avrai notato che ci sono degli spazi appositi dove presentarsi al tuo pubblico.

Qella descrizione che trovi a destra del profilo. Ho visto tanti artisti che scrivono descrizioni chilometriche in merito alla loro biografia ma posso assicurati che e’ tempo perso.

Oggi siamo bombardati di informazioni è diventa difficile mantenere l’attenzione a lungo anche solo per leggere un tweet, figurati una descrizione lunga quanto l’autostrada del Sole. Quindi riscrivi le tue descrizioni in modo semplice ed efficace, aggiungi i tuoi link Social e il tuo contatto email, questo è più che sufficiente per far capire chi sei e per contattarti.

descrizione profilo

 

2.Descrizione delle canzoni: Arriva al dunque e non perdere tempo.

Molti usano questo spazio per descrivere il brano o scrivere le lyrics del testo. Io preferisco andare al sodo e mettere una brevissima descrizione dando più importanza al link per il donwload della canzone e ai Link Social.

descrizione traccia

 

3. Crea delle Playlist

Le playlist servono per raggruppare le tue canzoni in un unico blocco e farle trovare immediatamente ai tuoi fan.

Le playlist una volta create vengono mostrate nella parte destra del profilo riuscendo a far risparmiare molto tempo a chi capita sul tuo profilo. Si possono creare nuove Playlist cliccando il tasto “Add to Playlist” sotto ogni canzone.

4. Rispondi a tutti i commenti

E’ assurdo che molti artisti non prendono nemmeno la briga di rispondere ai commenti dei propri fan quando loro per primi hanno investito del tempo per cercarli trovarli ascoltarli e commentarli. Non commettere lo stesso errore, quando qualcuno ti lascia un commento quello e’ il momento perfetto per ringraziarlo per il suo impegno.

Seguendo queste strategie ti accorgerai fin da subito che il tuo profilo magicamente ha ripreso a vivere 😉

Condividere è Swag!
Scarica 1 Beat Gratis!
CLICCA QUI
close-image